Spedizione gratuita per gli ordini sopra i 40€ + 20% di sconto su tutto il catalogo fino al 31 Agosto

1 - Premessa

Il sito the-care.it è di proprietà della società IPMShop S.r.l. che distribuisce in esclusiva i prodotti a marchio “The Care”. I rapporti commerciali fra IPMShop S.r.l. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione che non sia concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Il contratto si conclude con la conferma da parte di IPMShop S.r.l. dell'ordine emesso dal Cliente per iscritto.

2 - Clienti

IPMShop S.r.l. vende sul sito the-care.it ad utenti previa registrazione o mediante procedura di “checkout ospite”, la quale permette di creare un’anagrafica Cliente temporanea necessaria alla sola registrazione dell’ordine.


3 - Responsabilità

IPMShop S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita diretta e/o indiretta, né per mancata o ritardata consegna del prodotto derivante dal trasporto/invio di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito the-care.it, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a IPMShop S.r.l.. Viene offerta la possibilità di assicurare la spedizione del proprio ordine (vedere il punto 9.1 - Spedizione Assicurata).


4 - Informazioni tecniche, descrizioni e rappresentazioni grafiche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet the-care.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice dei beni inseriti nel catalogo. IPMShop S.r.l., pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche, descrittive e dimensionali dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno, in base a quanto sarà comunicato dai produttori. Eventuali allegati (quali schede tecniche, guide, certificazioni, ecc.) sono elaborati o forniti basandosi sui dati indicati dal produttore, che resta l’unico responsabile dei dati indicati. Le immagini dei prodotti presenti su the-care.it servono a fornire una rappresentazione grafica degli stessi. Fotografie e immagini sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. I prodotti potrebbero differire leggermente nell’aspetto, ma non nelle caratteristiche del prodotto che restano invariate.


5 - Ordini

Gli ordini possono essere formalizzati e ritenuti validi se avvengono sul portale the-care.it. Il processo di acquisto prevederà l’accettazione dei presenti Termini e condizioni contrattuali per intero senza eccezione alcuna, ricevendo la conferma d’ordine in forma scritta.


6 - Prezzi

Il prezzo di vendita è quello indicato nella conferma d’ordine inviata in forma scritta. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Nella vendita di merce ai Clienti di S. Marino in territorio San Marino, in ottemperanza al D.M. 24.12.1993, viene obbligatoriamente richiesta la restituzione presso la sede sociale di IPMShop S.r.l., di una copia della fattura debitamente vidimata dall'Ufficio Tributario di San Marino entro 4 mesi dalla cessione dei beni. Nulla ricevendo, l'evento verrà segnalato all'autorità competente in base alla medesima normativa. IPMShop S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato, in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l'ordinante non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.


7 - Disponibilità prodotti

Specifichiamo che l'azione dell'utente di aggiungere uno o più prodotti al proprio carrello, non implica la prenotazione dei prodotti in questione. Questo vuol dire che, nel momento in cui l'utente li aggiunge al proprio carrello, i prodotti non vengono in nessun modo "bloccati" o "riservati" ad esso. Quindi, se l’utente “A” dovesse aggiungere un prodotto al proprio carrello e nel frattempo un altro utente “B” dovesse finalizzare un ordine per lo stesso prodotto, facendo calare a zero le scorte di quel prodotto, questo determinerebbe l'impossibilità da parte dell’utente “A” di acquistare il prodotto che esso aveva aggiunto nel proprio carrello, in quanto l’utente “A” aveva solamente aggiunto il prodotto al carrello, ma non aveva finalizzato l’ordine.


8 - Prodotti nuovi, ex-demo o usati

IPMShop S.r.l. è tenuta ad accettare i resi e potrà utilizzare i prodotti restituiti per eventi o esposizione. Quelli congrui e ritenuti idonei potranno essere, a discrezione di IPMShop S.r.l., rivenduti. In alcuni casi, al fine di garantire la qualità dei prodotti trattati, è possibile che alcuni prodotti a campione vengano aperti ai soli fini di ispezione.


8.1 - Pre-ordine

Per determinati prodotti presenti sul sito ed ivi segnalati in promozione, sarà consentito effettuare un "Pre-Ordine", ovvero una prenotazione del prodotto prima che questo sia effettivamente disponibile all'acquisto. Per le modalità di spedizione, queste sono descritte nel punto 9 - Trasporto, rischio e passaggio di proprietà. Il pre-ordine potrebbe garantire al Cliente vantaggi speciali sulle condizioni di acquisto, di volta in volta comunicati e specificati nella relativa promozione. Per ogni bene che beneficerà dei vantaggi del pre-ordine viene indicata, nella rispettiva scheda descrittiva, la data ultima entro cui lo stesso dovrà essere predisposto per affidamento al corriere da IPMShop S.r.l. Il Cliente ha facoltà di ripensamento dopo aver disposto il pre-ordine, con la condizione che la stessa venga esercitata entro e non oltre sette (7) giorni dall'emissione dello stesso e comunque in un periodo superiore a tre (3) giorni dalla data di affidamento al corriere. Per poterne beneficiare, il Cliente dovrà comunicare in forma scritta solo attraverso i canali ufficiali e-mail di IPMShop S.r.l. di seguito elencati: casella di posta (ordini@the-care.it) oppure pec (amministrazione@pec.ipmshop.it), allegando copia del pre-ordine in modo tale che sia inequivocabilmente riconoscibile l'anagrafica del Cliente e il numero e la data del pre-ordine. Per quanto riguarda le modalità di rimborso, queste sono meglio descritte nel punto 21 - Modalità di rimborso.


8.2 - Vendita di prodotti non immediatamente disponibili a magazzino

IPMShop S.r.l. potrebbe commercializzare prodotti non immediatamente disponibili nel proprio magazzino, per i quali i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi rispetto agli altri prodotti in vendita (si faccia riferimento ai tempi di consegna specificatamente indicati nella scheda prodotto e in fase di checkout dell’ordine).


9 - Trasporto, rischio e passaggio di proprietà

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di IPMShop S.r.l. o da altro soggetto per conto di quest'ultima ed è effettuata in porto franco con spese di spedizione a carico dell’acquirente (a meno di specifiche promozioni). La merce viaggia a rischio del Cliente, nulla potrà essere imputato a IPMShop S.r.l. come indicato nel punto 3 - Responsabilità. La consegna degli ordini avviene in tutta Italia ed Europa. I tempi di consegna specificati per ogni modalità di spedizione sono da intendersi a partire dalla data di affido della merce al vettore incaricato della spedizione e avverrà negli orari previsti dai corrieri nazionali disponibili. Ciò significa che il periodo che intercorre a partire dal momento in cui l’ordine viene inoltrato dal Cliente fino al momento in cui IPMShop S.r.l. consegnerà fisicamente la merce al corriere non viene considerato nel calcolo dei tempi di consegna, ma riguarda quanto descritto nel punto 20.3 - Evasione dell’ordine. Come spiegato nel punto 10 - Pagamenti, IPMShop S.r.l. si riserva il diritto di effettuare la spedizione della merce solo in seguito all’effettivo accredito dell’importo totale dell’ordine sul proprio conto corrente bancario. Prima che il processo di evasione dell’ordine e spedizione venga avviato, sarà pertanto necessario attendere i tempi tecnici relativi al metodo di pagamento scelto in fase di ordine. Ad esempio: nel caso di pagamento tramite bonifico bancario ordinario, sarà necessario considerare il periodo che intercorre tra il momento in cui il bonifico viene disposto dal Cliente e il momento in cui il denaro verrà effettivamente accreditato a IPMShop S.r.l. che dipende dalla propria banca (di norma 3-5 giorni per bonifici nazionali). Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato su the-care.it. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata entro otto (8) giorni dalla data di ricezione del prodotto mezzo e-mail PEC (amministrazione@pec.ipmshop.it ). Se l’ordine consegnato dal corriere dovesse presentare segni di manomissione, apertura, danneggiamento o altro che faccia dubitare dell’integrità del contenuto, sarà necessario richiedere al corriere la “firma con riserva” o rifiutare la consegna. Questa operazione è a carico del ricevente. Se tale operazione non avvenisse, vanificherebbe l’assicurazione eventualmente selezionata su http://the-care.it. La “firma con riserva” è un processo fondamentale per attivare e far valere l’assicurazione. Ogni segnalazione differente dai termini di legge o dai Termini e condizioni contrattuali, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia alcuna. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


9.1 - Spedizione assicurata

Su the-care.it viene data ai Clienti la possibilità di selezionare in fase di checkout l’apposita casella per acquistare l’assicurazione sulla spedizione ed essere tutelati in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce da parte del corriere. In caso di consegna danneggiata o aperta è indispensabile richiedere la “firma con riserva” o rifiutare la spedizione. Senza la “firma con riserva” non sarà possibile far valere l’eventuale assicurazione. Il costo della spedizione assicurata, una volta selezionata in fase di checkout, è variabile in base al valore della merce acquistata e viene immediatamente calcolato e specificato come voce separata all’interno del carrello. L’assicurazione copre al 100% il valore dell’ordine che, in caso di smarrimento o danneggiamento da parte del corriere, verrà rispedito al Cliente senza alcun tipo di spesa aggiuntiva o rimborsato se non disponibile. La spedizione di ulteriore merce al Cliente a seguito dello smarrimento/danneggiamento della merce sarà anch’essa assicurata senza alcuna spesa aggiuntiva. I prodotti danneggiati che necessitano di essere sostituiti a seguito dell’assicurazione, potranno essere (a discrezione di IPMSHop S.r.l.) resi o lasciati al Cliente anche dopo il rimborso/sostituzione del prodotto. In caso di reso, il prodotto sostitutivo sarà spedito solo ed esclusivamente a seguito della ricezione del prodotto per cui si è richiesta la sostituzione. Il prodotto per il quale viene chiesta la sostituzione deve essere restituito integro e per intero. Eventuali ammanchi verranno addebitati al Cliente.


9.2 - Spedizioni che prevedono esportazione

Eventuali costi di dogana, ove previsti, saranno applicabili dal vettore o dalla dogana del Paese in cui si desidera importare un prodotto. Tali costi, sono da intendersi sempre a carico dell'acquirente. I prodotti partono dal territorio italiano, se non diversamente comunicato all'interno della pagina prodotto o in fase di checkout. L'acquirente è responsabile della verifica preventiva di eventuali costi e del loro pagamento. Eventuali rifiuti del pagamento di dazi doganali per le importazioni, saranno motivo di reso al mittente e rifiuto della spedizione. Eventuali costi di dogana, se applicati dal vettore o dalla dogana per il reso al mittente, saranno dovuti dall'acquirente a IPMShop S.r.l., che anticiperà tali costi per evitare giacenze e costi aggiuntivi. La modalità di pagamento per costi aggiuntivi, sarà sotto forma di trattenuta sul rimborso dell'ordine o, se non possibile o diversamente pattuito, da saldarsi mezzo bonifico bancario o altra modalità indicata e concordata con IPMShop S.r.l. attraverso l'indirizzo e-mail ordini@ipmshop.it. Eventuali costi per una nuova spedizione saranno da intendersi a carico dell'acquirente e dovuti a IPMShop S.r.l. attraverso la modalità di pagamento concordata.


10 - Pagamenti

I prodotti o servizi forniti dovranno essere pagati all'ordine tramite bonifico bancario irrevocabile o altri circuiti indicati sul sito, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con IPMShop S.r.l. Gli ordini saranno processati solo dopo l’effettivo accredito irrevocabile relativo al metodo di pagamento scelto sul sito the-care.it in fase di checkout. Eventuali pagamenti errati ricevuti a favore di IPMShop S.r.l. dovranno essere rimborsati dalla stessa. A titolo di costi operativi saranno trattenuti un minimo di 5€ + IVA (se l’importo fosse inferiore non sarà rimborsabile). In alternativa e per decisione unica di IPMShop S.r.l. potrebbero essere generati buoni sconto, coupon o vouchers da utilizzarsi sulla piattaforma.


11 - Annullamento degli ordini

Il Cliente potrà richiedere a IPMShop S.r.l. l’annullamento totale o parziale dell’ordine in autonomia dalla sezione Storico Ordini, prima che questo venga predisposto per l’affidamento al corriere o spedito. IPMShop S.r.l. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso e potrebbe trattenere, a titolo di gestione amministrativa della pratica, un valore limite pari al 10% del totale dell’ordine o comunque un minimo di 5€ + IVA. Per quanto riguarda le modalità di rimborso, queste sono meglio descritte nel punto 21 - Modalità di Rimborso.


12 - Reclami e restituzioni

I Clienti potranno effettuare eventuali reclami in relazione all’acquisto effettuato in forma scritta solo attraverso i canali ufficiali e-mail di IPMShop S.r.l.: casella di posta (ordini@the-care.it) oppure pec (amministrazione@pec.ipmshop.it), indicando il numero d’ordine e scrivendo dallo stesso indirizzo e-mail dal quale è stato effettuato l’ordine. Se ritenuto idoneo, l’ordine sarà accettato per il reso. Una volta segnalato il guasto, difetto, ecc., il bene - al fine di valenza di garanzia o per diritto di recesso - deve pervenire a IPMShop S.r.l. entro e non oltre i quindici (15) giorni per gli ordini nazionali e trenta (30) per gli ordini internazionali, a partire della data di accettazione del reso. Il Cliente è responsabile della spedizione e della consegna a IPMShop S.r.l. da parte del corriere. Si raccomanda l'utilizzo di una spedizione assicurata per il reso. In alcuni casi IPMShop S.r.l. potrebbe offrire, se richiesto, un corriere convenzionato per il reso. IPMShop S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa. Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale dell’ordine relativo ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi (che non siano riconducibili a IPMShop S.r.l. come problemi di garanzia). La restituzione delle merci a IPMShop S.r.l., dopo avere espresso un formale reclamo scritto e aver ottenuto l’autorizzazione a spedire, dovrà essere indirizzata all’indirizzo concordato di volta in volta con il servizio Clienti. Per ogni reso potrà essere trattenuto, a titolo di gestione amministrativa della pratica, un valore pari al 10% del totale dell’ordine con un minimo di 5€ + IVA (se l’importo fosse inferiore non sarà rimborsabile). In alternativa e per decisione unica di IPMShop S.r.l. potrebbero essere generati buoni sconti da utilizzarsi sulla piattaforma. La merce da restituire dovrà essere resa nel medesimo stato in cui è stata ricevuta. Eventuali sigilli o pellicole mancanti, parti di confezione, imballaggio e prodotto rovinati o mancanti saranno motivo di contestazione unilaterale da parte di IPMShop S.r.l. Per quanto riguarda le  modalità di rimborso, queste sono meglio descritte nel punto 21 - Modalità di Rimborso.


13 - Garanzie

L'acquisto effettuato su the-care.it, è subordinato all'accettazione integrale dei Termini e condizioni contrattuali. Il Cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento - a puro titolo esemplificativo - al soggetto gestore della garanzia anche se diverso da IPMShop S.r.l. I prodotti commercializzati da IPMShop S.r.l. a consumatori finali, come previsto dalla vigente normativa, beneficeranno di garanzia pari a 2 anni. Viene fornita garanzia di 1 anno su prodotti venduti come usati, ex-demo, fine vita. I prodotti commercializzati da IPMShop S.r.l. a soggetti con partita IVA, come previsto dalla vigente normativa, beneficeranno di garanzia pari a 1 anno. I prodotti oggetti del reso (anche per sospetta garanzia) dovranno essere inviati entro trenta (30) giorni dalla data della segnalazione a IPMShop S.r.l., che verificherà il prodotto in questione, riparandolo, sostituendolo o rimborsandolo se non disponibile (qualora il problema verificatosi rientri in garanzia). Per ogni tipo di informazione inerente il servizio post-vendita è possibile contattare IPMShop S.r.l. attraverso l’apposito modulo on line (contatti). Il servizio di risposta è attivo dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio.


14 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legislativo del 25 maggio 2016, n. 679, il Cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 679/2016 e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 679/2016. Resta inoltre inteso che il Cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 44 del D. Lgs. 679/2016 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.


15 - Disposizioni varie

Ciascuna parte dichiara di conoscere le previsioni di cui al D.Lgs. 231/2001 (il Decreto) e di impegnarsi ad improntare il proprio comportamento, finalizzato all'attuazione del contratto, a principi di trasparenza e correttezza. Ciascuna parte dichiara di aver adottato ed efficacemente attuato procedure aziendali e regole comportamentali idonee a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001 e si impegna a mantenerle tutte efficacemente attuate per l'intera durata del rapporto contrattuale. Il Cliente prende atto che IPMShop S.r.l ha adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo in conformità ai principi previsti dal D.Lgs. 231/2001. Il Cliente si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel Codice Etico, per quanto ad esso applicabile. L'inosservanza, anche parziale, di tale obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui al contratto che legittima la sospensione dell'esecuzione del contratto o nei casi più gravi la risoluzione dello stesso con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 Cod. Civ., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dall'applicazione ad IPMShop S.r.l delle sanzioni previste dal citato D.Lgs. 231/2001. L'elenco dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 è tassativo ma potrebbe essere ampliato in futuro e la presente clausola si intenderà automaticamente estesa a tutti i reati contemplati nel Decreto introdotti anche successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.


16 - Controversie e responsabilità

Nel caso in cui non fosse possibile derimere un'eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e IPMShop S.r.l dall'altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale di Milano.


17 - Condizioni contrattuali

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet the-care.it.


18 - Diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile a tutti i prodotti come normato dal Codice del Consumo, all’art. 59. Nella categorizzazione indicata dalla legge si ritrova, in via esemplificativa e non esaustiva:

  • La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • La fornitura di beni deteriorabili;
  • La fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura

Per esercitare tale diritto, entro e non oltre quattordici (14) giorni dall’acquisto effettuato attraverso il sito the-care.it, il Cliente dovrà comunicare in forma scritta solo attraverso i canali ufficiali e-mail di IPMShop S.r.l.: casella di posta (ordini@the-care.it) oppure pec (amministrazione@pec.ipmshop.it), indicando il numero d’ordine e scrivendo dallo stesso indirizzo e-mail dal quale è stato effettuato l’ordine. IPMShop si riserverà il diritto di verificare l’integrità della merce, che dovrà essere inviata a cura e responsabilità del Cliente entro il suddetto periodo di quattordici (14) giorni all’indirizzo concordato in fase di contatto con il Servizio Clienti. Il rimborso sarà quindi soggettato alla ricezione dei beni, nei tempi indicati e nello stato di fatto in cui sono stati inviati da the-care.it, quindi interi ed integri in ogni componente, compresi gli imballi esterni. Per quanto riguarda le  modalità di rimborso, queste sono meglio descritte nel punto 21 - Modalità di Rimborso. Nota bene: Il diritto di recesso è escluso per tutti i Clienti Business, ovvero per tutti i Clienti che specificano un numero di partita IVA nel proprio profilo sul sito.


19 - Promo in corso e codici sconto attivi sul sito

Le condizioni relative alle promozioni in corso, saranno descritte nelle apposite sezioni del sito the-care.it, dedicate alle promozioni e consultabili prima di effettuare l’acquisto. L’invio di un ordine in promozione presuppone l’accettazione integrale da parte del Cliente delle specifiche condizioni pubblicate sul sito di volta in volta per ciascuna promozione.


20 - Informazioni relative a consegna e pagamento

Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia ed Europa. Eventuali Clienti che volessero acquistare i prodotti “The Care” da altre aree geografiche, potranno contattare IPMShop S.r.l. alla casella di posta e-mail ordini@the-care.it, fornendo indicazioni sugli articoli desiderati e sull’indirizzo di destinazione, al fine di fornire un preventivo accurato.


20.1 - Pagamento

Come spiegato nel punto 10 - Pagamenti, gli ordini effettuati sul sito the-care.it, potranno essere pagati mediante bonifico bancario irrevocabile o mediante altri circuiti di pagamento selezionabili al momento del checkout. Invitiamo a fare riferimento ai termini e condizioni contrattuali specifici di ciascun metodo di pagamento o fornitore del servizio per ottenere maggiori informazioni sugli stessi. Nel caso venga scelto il pagamento per mezzo di bonifico bancario quale metodo di pagamento, una volta effettuato l'ordine, dovrà essere eseguito il bonifico a saldo dell'intero importo dell’ordine tramite il conto bancario del Cliente e la prova dell’avvenuto pagamento dovrà essere inviato alla casella di posta e-mail ordini@the-care.it facendo riferimento all'ordine. L'evasione dell'ordine inizierà solo successivamente al ricevimento del pagamento. Inoltre, nel caso di pagamento con bonifico bancario, il pagamento dovrà essere disposto entro e non oltre i sette (7) giorni dalla data di trasmissione dell’ordine. In caso contrario, l'ordine verrà annullato. Nel caso in cui l'acquirente dovesse disporre il pagamento tramite bonifico dopo i sette (7) giorni dall’ordine e non fosse possibile la spedizione dell’ordine, a insindacabile discrezione di IPMShop S.r.l., saranno decurtati €5 + IVA oltre a un costo variabile da 0,5% a 20% dell'ammontare dell’ordine, a titolo di spese di rimborso sostenute da IPMShop S.r.l.


20.2 - Conferma dell'ordine e fatturazione

Successivamente all'inoltro dell’ordine su the-care.it, verrà inviata una e-mail di conferma dell'ordine stesso. Questa e-mail sarà da considerarsi valida anche come ricevuta del pagamento corrisposto, nonché ai fini della garanzia verso IPMShop S.r.l. Qualora si desideri ricevere la Fattura relativa all’ordine, il Cliente è tenuto a comunicarlo rispondendo alla e-mail di conferma dell'ordine, entro sette (7) giorni dalla ricezione della suddetta e-mail. Nel caso in cui venga specificato un numero di partita IVA al momento dell'ordine o nel profilo Cliente sul sito the-care.it, sarà automaticamente emessa la fattura relativa all’ordine, non appena il pagamento verrà elaborato e ricevuto da IPMShop S.r.l. NB: ai sensi dell'art. 21 Dpr 633/72 e in conformità con la normativa sulla Fatturazione Elettronica, verrà regolarmente inviata una Fattura con valore fiscale (in formato XML) sul portale dell'Agenzia delle Entrate (SDI). Questa Fattura verrà resa disponibile all'interno della propria area riservata sul sito dell'Agenzia delle Entrate.


20.3 Evasione dell'ordine

L’ordine sarà evaso (per evasione si intende la preparazione dei colli e la predisposizione al ritiro da parte del vettore) entro tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo nel minor tempo possibile e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale, attesa o rimborso.


20.4 Spedizione

Dopo la ricezione del pagamento, IPMShop S.r.l. preparerà la merce e la affiderà al corriere, i cui tempi indicativi di consegna sono da uno (1) a sette (7) giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Nel calcolo dei tempi di consegna sono da escludersi il sabato ed i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al corriere durante il trasporto non sono di responsabilità di IPMShop S.r.l. e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento. Si rimarca quanto espresso al punto 8.2 - Vendita di prodotti non immediatamente disponibili a magazzino, ovvero che alcuni prodotti (identificabili da specifica dicitura ben visibile all’interno della scheda prodotto), avranno tempi di consegna differenti: si dovrà quindi fare riferimento a quei tempi di consegna per quegli specifici prodotti. Si ricorda e ribadisce che la merce verrà spedita solo in seguito all’effettivo accredito dell’importo totale dell’ordine sul conto bancario di IPMShop S.r.l. (i tempi tecnici dipendono dal metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine).


20.5 - Consegna

La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Non essendo possibile concordare con il corriere espresso un orario preciso di consegna, si consiglia di indicare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Occorre indicare con esattezza sia il numero civico, sia il CAP della tua zona e che il nominativo indicato nell’ordine coincida con quello riportato sul citofono. Nel momento del ritiro della merce, si raccomanda di controllare sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincida con quelli ordinati e che i colli consegnati risultino perfettamente integri. Nel punto 9 - Trasporto, rischio e passaggio di proprietà è descritto il comportamento necessario da attuare in caso di difformità.


20.6 - Mancato ritiro

Se, al momento della consegna, il Cliente o suo incaricato risultassero assenti, il corriere espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale si potrà richiedere la riconsegna gratuita della spedizione secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i tre (3) giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il corriere espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre (3) giorni. Nel caso di mancato ritiro, saranno addebitati al Cliente i costi supplementari di giacenza e mancato ritiro della spedizione.


20.7 - Assistenza

Per qualsiasi disagio relativo alle spedizioni, ci si potrà rivolgere al servizio di assistenza Clienti per e-mail (ordini@the-care.it), che aiuterà nella risoluzione dei problemi.


21 - Modalità di rimborso

Le modalità di rimborso avverranno mediante la piattaforma di pagamento scelta in fase d’acquisto in maniera automatica, entro quindici (15) giorni lavorativi dalla data di approvazione del rimborso. Al fine di poter effettuare il rimborso, il Cliente che avesse scelto in sede d’ordine il metodo di pagamento con bonifico bancario dovrà comunicare in forma scritta solo attraverso i canali ufficiali e-mail di IPMShop S.r.l.: casella di posta (ordini@the-care.it) oppure pec (amministrazione@pec.ipmshop.it), indicando il numero d’ordine e scrivendo dallo stesso indirizzo e-mail dal quale è stato effettuato l’ordine, in modo tale che sia inequivocabilmente riconducibile e riconoscibile l’anagrafica del Cliente e l’importo pagato, indicando il proprio IBAN e il titolare del conto corrente.


22 - Diritti di copyright

Tutto il materiale presente sul sito (come immagini, rappresentazioni grafiche, descrizioni, ecc.), è opera di ingegno e non di IPMShop ed è quindi protetto dal diritto di Copyright.

Le presenti condizioni sono state aggiornate il 08 Dicembre 2023