Come applicare l'antiappannante?
L’antiappannante è un prezioso alleato, quasi indispensabile per molti detailer, che non solo migliora l’aspetto estetico dell’auto riducendo le operazioni preliminare di spannaggio delle superfici in vetro, ma rende sicura la guida evitando situazioni di riduzione della visibilità.
Il prodotto Antifog Kit è un kit appositamente studiato per ottenere risultati professionali, di facile e rapida applicazione, che non danneggia alcuna delle superfici con cui entra in contatto, quindi alla portata di tutti. Per garantire la durata e le prestazioni del prodotto è fondamentale prima dell’applicazione procedere con la pulizia dei vetri auto con Glass Cleaner.
Una volta pulita la superficie, sarà possibile procedere con l’applicazione di Antifog Kit seguendo i passaggi elencati:
- Assicurarsi che la superficie da trattare non sia esposta al sole o calda
- Assicurarsi che i panni (se utilizzati precedentemente) siano puliti e pronti all’uso
- Indossare i DPI consigliati
Verificati questi punti si può procedere con l’applicazione del prodotto nel seguente modo:
- Spruzzare il prodotto sulla superficie interna da trattare
- Spargere in maniera uniforme il prodotto applicato con uno dei 2 panni in dotazione con movimenti dal basso verso l’alto
- Lasciare asciugare da 3 a 5 minuti circa
- Rimuovere eventuali eccessi con il secondo panno in dotazione Ripetere il passaggio se si notano aloni
Dopo ogni lavaggio il prodotto va riapplicato, poiché la pulizia rimuoverebbe lo strato protettivo che crea il prodotto.
Leggi anche: