Antifog Kit
- Prezzo scontato
Antifog per interni è una soluzione in kit di alta qualità progettata per garantire una visuale cristallina all’interno del veicolo migliorando la sicurezza e il comfort in ogni viaggio evitando fastidiosi appannamenti. Questo prodotto è particolarmente indicato per uso automobilistico ed è adatto per l’applicazione su vetri, specchietti retrovisori e superfici interne poichè garantisce una elevata azione pulente e una visibilità sicura e confortevole.
Scopri tutta la linea di detergenti e protettivi The Care.
Antifog si distingue per la sua capacità di prevenire l'appannamento dei vetri interni dell'automobile, garantendo una visuale chiara e sicura. La sua formula innovativa e la facile applicazione a spruzzo, contribuiscono a mantenere l'interno dell'auto privo di condensa, assicurando comfort durante la guida e riducendo le distrazioni causate dai vetri appannati. Il kit è composto da una confezione di panni in tessuto non tessuto TNT Cloth e da ben due panni in microfibra verde Microfibre Cloth green che ne facilitano l’applicazione e contribuiscono ad aumentare la visibilità di vetri e specchi. Applicato dopo un’accurata pulizia dei vetri con Degreaser e Glass Cleaner, Antifog è l’equipaggiamento ideale per tutti gli appassionati di cura dell’auto che vogliono risultati professionali e non accettano compromessi sulla sicurezza alla guida.
L’antiappannante è un prezioso alleato, quasi indispensabile per molti detailer, che non solo migliora l’aspetto estetico dell’auto riducendo le operazioni preliminare di spannaggio delle superfici in vetro, ma rende sicura la guida evitando situazioni di riduzione della visibilità.
Il prodotto Antifog Kit è un kit appositamente studiato per ottenere risultati professionali, di facile e rapida applicazione, che non danneggia alcuna delle superfici con cui entra in contatto, quindi alla portata di tutti. Per garantire la durata e le prestazioni del prodotto è fondamentale prima dell’applicazione procedere con la pulizia dei vetri auto con Glass Cleaner.
Una volta pulita la superficie, sarà possibile procedere con l’applicazione di Antifog Kit seguendo i passaggi elencati:
Verificati questi punti si può procedere con l’applicazione del prodotto nel seguente modo:
Dopo ogni lavaggio il prodotto va riapplicato, poiché la pulizia rimuoverebbe lo strato protettivo che crea il prodotto.
Leggi anche:
L’appannamento di vetri, cristalli, parabrezza e visiere è un fenomeno che può verificarsi anche mentre siamo alla guida. Qui scopriremo come rimuovere l’appannamento di vetri dell’auto in pochi semplici passi:
Per evitare il fenomeno esistono alcuni prodotti o trattamenti, come Antifog Kit, che ti consente, dopo una rapida applicazione, di non doverti preoccupare dell’appannamento dei vetri e visiere.
Sconsigliamo di seguire l’intuito che ci porta a “pulire” i vetri con le mani poiché il sudore e le impurità presenti si depositeranno sul vetro sporcandolo e contribuendo ulteriormente al fenomeno di appannamento.
Altra pratica sconsigliata è quella di utilizzare prodotti non specifici per vetri, che al pari del sudore potrebbero rilasciare residui che ne peggiorano l’appannamento.
Un fattore fondamentale per evitare l’appannamento e renderlo meno persistente quando si verifica, è quello di pulire regolarmente i vetri della propria auto, migliorando generalmente la visibilità durante la guida.
Leggi anche:
Per evitare il fenomeno dell’appannamento dei vetri dei veicoli (auto e moto) si può ricorrere a piccoli stratagemmi come la pulizia o trattamenti specifici.
Una corretta pulizia dei vetri e un trattamento studiato appositamente per evitare il fenomeno, rendono più facile l’eliminazione della condensa sul vetro.
Quello che davvero può fare la differenza, quindi, è l’applicazione di prodotti di qualità per prevenire l’appannamento interno di cristalli, parabrezza, vetri, specchietti, lunotti, visiere e caschi, al fine di proteggere la superficie dal fenomeno che, se dovesse verificarsi alla guida, metterebbe a rischio la sicurezza del guidatore e dei passeggeri.
Antifog non è solo un alleato che ci permette di risparmiare tempo a non dover spannare i vetri dell’auto, ma anche un prezioso supporto in termini di sicurezza.
Leggi anche:
L’antiappannante è un prodotto fondamentale che si applica sui vetri dell’auto, come il parabrezza, per proteggerli dal fenomeno della condensa interna, garantendo una visibilità superiore e maggiore sicurezza durante la guida.
Ci sono, però, altri campi di applicazione nei quali l’uso del prodotto risulta particolarmente utile ed efficace:
I suoi utilizzi non si limitano, infatti, al solo settore della mobilità, ma alcuni detailer ne hanno riscoperto e apprezzato utilizzi anche per occhiali, maschere da sub, vetri di casa, specchi del bagno, ecc.
Antifog Kit è un cofanetto appositamente studiato per gratificare tutti i detailer: di facile e rapida applicazione non danneggia le superfici con cui entra in contatto e garantisce risultati professionali. Per aumentarne l’efficacia consigliamo di procedere prima dell’applicazione con la pulizia dei vetri auto con Glass Cleaner.
Leggi anche:
L’antiappannante è un prezioso alleato, efficace per migliorare in modo semplice la visibilità durante la guida.
Il periodo più indicato per applicarlo è sicuramente al giungere dell’inverno o dei primi freddi, ma ti sarà capitato certamente di notare questo fenomeno non solo nelle giornate fredde, ma anche durante un temporale o nei casi di forte umidità o a seguito di un cambio repentino della temperatura.
Antifog Kit è utile proprio perché, correttamente applicato, può rendere migliore e più sicura la guida, proteggendo vetri, specchi, parabrezza, cristalli, lunotti, ed evitando così che si verifichi questo fenomeno con una semplice e rapida azione preventiva.
Leggi anche:
Il fenomeno di appannamento di vetri e visiere avviene generalmente quando si verificano differenze o variazioni di temperatura, alcuni dei più comuni possono essere:
L’appannamento è un fenomeno naturale che limita la visibilità e può compromettere la sicurezza alla guida.
Per ridurlo o evitarlo, detergi regolarmente i vetri con Glass Cleaner, effettua il trattamento antiappannante Antifog e segui i nostri consigli.
Leggi anche:
Il trattamento antiappannante, se effettuato correttamente, garantisce in media una protezione fino a 90 giorni.
Per mantenere sempre alta l’efficacia del trattamento e garantire massima visibilità durante la guida è opportuno ripetere l’applicazione ogni due mesi, ma è bene considerare che ci sono alcuni fattori che potrebbero interferire con l’effettiva durata:
Antifog non è un trattamento nanotecnologico, quindi è alla portata di tutti e non c’è rischio di poter causare danni permanenti alle superfici come potrebbe avvenire nel caso di trattamenti nanotecnologici. Una errata applicazione può essere compensata da una profonda pulizia dei vetri con Glass Cleaner.
Leggi anche: